La famiglia tra fragilità e forza

>

Un papavero, fragile ma allo stesso tempo forte, che resiste alle tempeste. Così come la famiglia e le relazioni. E’ questo il simbolo scelto da Ucipem, il consultorio familiare della Provincia di Trento che festeggia i 50 anni di attività.

Nato nel 1965, il primo in Trentino e tra i primi in Italia, da 50 anni è un osservatorio dei mutamenti in atto nella società e nella famiglia trentina: dall’aumento di divorzi e separazioni, dalla crescita delle nuove forme di famiglia monogenitoriale, fino alle difficoltà che incontrano le coppie nella crescita dei figli. In questi cinque decenni, all’Ucipem si sono rivolte migliaia di famiglie, persone singole e coppie.

Sentiamo la presidente Enrica Tomasi. (ascolta qui sotto)

Per festeggiare questo traguardo, l’Ucipem organizza due momenti per la cittadinanza: venerdì 25 settembre alle 20,30 nella Sala di rappresentanza della Regione in piazza Dante a Trento si terrà la conferenza “Tutto troppo presto!L’educazione sessuale nell’era di internet”, con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva dell’Università di Milano.

Martedì 1 dicembre alle 20,30 insala Falconetto di palazzo Geremia si terrà la conferenza-spettacolo “Consultorio familiare Ucipem: una storia, tante storie”

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina