Sci, Simoncelli torna in pista come allenatore

>

“Darò il 100 per cento”.  Con questo entusiasmo Davide Simoncelli  dopo il ritiro la scorsa primavera dalle gare, torna in pista come allenatore nelle prossime tre stagioni invernali dei giovani talenti dello sci trentino. La novità è stata annunciata oggi nel corso della conferenza stampa di giunta. Per altri tre anni è stato  rinnovato il progetto Trentino Azzurro della Fisi  che dal 20123 al 2014 ha permesso a circa 300 giovani atleti fra i 16 e i 20 anni di perfezionarsi dal punto di vista tecnico e agonistico nelle specialità dello sci alpino e dello sci di fondo.

Il campione roveretano, in forza alle Fiamme Oro di Moena,  nella sua lunga carriera ha collezionato 2 vittorie in Coppa del Mondo (Alta Badia nel 2003 e Yongpyong nel 2006), ben 8 podi in Coppa del Mondo e addirittura 38 piazzamenti nelle prime dieci posizioni in Coppa del Mondo.

Il gigantista ha deciso di mettersi a disposizione dei giovani per trasmettere loro non solo competenze tecniche sentiamo  (Ascolta audio qui sotto)

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina