A San Michele arriverà un Centro agro-alimentare e ambientale

>

Prende forma a San Michele all’Adige il “polo” agro-alimentare e ambientale, inserito nel Piano pluriennale della ricerca della provincia di Trento e del quale si discute da qualche tempo. Fondazione Edmund Mach e Università di Trento, nei rispettivi consigli di amministrazione, hanno approvato la convenzione quadro che istituisce il Centro Agricoltura, Alimentazione, Ambiente a San Michele all’Adige.

Obiettivi: sviluppare le collaborazioni scientifiche nel settore e radicarle sul territorio a partire dal corso di laurea in Viticoltura ed Enologia. 

“Questo accordo – spiega l’assessora Ferrari-  fortemente voluto dalla Provincia, permette di capitalizzare gli investimenti fino ad oggi effettuati e promuove una riconoscibilità accademica alla ricerca operata nella Fondazione Mach. Il passo successivo non potrà che essere quello che guarda a nord, alla partnership con Laimburg, Bolzano e il Tirolo”. Il Centro, che si occuperà sia di didattica sia di ricerca, sarà un’area di lavoro comune per docenti e ricercatori che nelle due istituzioni partner si occupano dei settori dell’agricoltura, dell’alimentazione e dell’ambiente. Il Centro permetterà di incrementare la produzione scientifica e la partecipazione congiunta a progetti di ricerca.
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina