Trento, al via le iniziative per una città più pulita

>

Parte oggi  il progetto “Noi siamo Trento” che punta a migliorare la pulizia e il decoro della città.  Un gioco di squadra fra cittadini, associazioni, gruppi spontanei o organizzati, che avrà come testimonial Toto Forray, il playmaker della Dolomiti Energia Trentino.  Il primo ad essere coinvolto è un gruppo di sei profughi e richiedenti asilo ospitati in città che  cominceranno questo pomeriggio l’attività di spazzamento da via Lampi, una laterale di corso Buonarroti.    

Una squadra aggiuntiva per la pulizia delle strade, composta da lavoratori socialmente utili, interverrà nelle zone più critiche. A turno presteranno servizio il lunedì e il sabato mattina  e il mercoledì pomeriggio.

Un gruppo Il Comune appoggerà le iniziative di pulizia volontaria degli spazi pubblici da parte di singoli, gruppi e associazioni. Per la rimozione di graffiti e imbrattamenti dei muri, verranno raccolte le segnalazioni dei cittadini.  In prospettiva tra le iniziative è prevista  anche l’installazione di sei raccoglitori di mozziconi di sigaretta in piazza Venezia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina