Api e draghi, all’A…ttacco

Esperienza e gioventù: è il mix con il quale la Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra (per la quinta stagione consecutiva) e la Metallsider Mezzocorona (per la sesta) si sono presentate al nastro di partenza del Girone A del campionato di Serie A maschile – 1^ Divisione Nazionale.

Un girone sulla carta equilibrato, SSV Bozen Loacker a parte, sebbene a settembre la Supercoppa italiana abbia dimostrato che il divario tra gli altoatesini di Ljubo Bošnjak-Flego e le “api” giallonere di Branko Dumnic non è poi così ampio.

Gli obiettivi di Alessio Giongo e compagni (una sconfitta e una vittoria nelle prime due giornate), impegnati a novembre nella Challenge Cup, restano comunque l'accesso alla Poule Play-off e l'ingresso nella Final Eight di Coppa Italia. Molto agguerrito è anche il Mezzocorona di Marcello Rizzi, battuto ma non vinto, sabato scorso al debutto dopo il turno di riposo, dal solito Bolzano.

Nella Piana Rotaliana confidano nel ritrovato centrale Hrvoje Kovacic, che, insieme ad Andrea Manica, Luca Boninsegna e Massimo Moser, dovrà guidare ad una tranquilla salvezza i “draghetti” (Andrea Manna, Mauro Pedron, Nicola Folgheraiter, Nicola Rossi e Damiano Chistè) cresciuti non solo nel vivaio gialloverde.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina