Minori, “Oltre il dilemma dell’allontanamento”

>

Quali sono le strategie per prevenire gli allontanamenti dei minori dalle proprie famiglie, gli strumenti per proteggere meglio e con maggiori strumenti il bambino e la sua famiglia in difficoltà, quali i confini giuridici e sociali?  

Ruota attorno a questi interrogativi il Convegno “Oltre il dilemma dell’allontanamento” organizzato dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Centro Ricerca e Sviluppo della Comunità Murialdo Trentino Alto Adige ed  il patrocinio dell’Ordine regionale degli Assistenti Sociali.     

Una due giorni ospitata al Palazzo dell’Istruzione in via Gilli a Trento durante la quale operatori ed esperti del settore metteranno a confronto le proprie esperienze,  faranno il punto sulle scelte, sulle conseguenze dell’allontanamento e sulle potenzialità di evoluzione e di riunificazione familiare.  

“Per andare oltre il dilemma dell’allontanamento ciascuno deve riconoscersi nella chiarezza del proprio mandato” Anna Berloffa direttore dell’Ufficio Centro per l’Infanzia della Provincia di Trento    

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina