Parte il Sinodo, veglia a Trento

Anche la Chiesa trentina si prepara alla Veglia di preghiera per il Sinodo ordinario dei vescovi sul tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”, che si terrà in Vaticano dal 4 al 25 ottobre prossimi.

“Le famiglie illuminano il sinodo” è il titolo del momento di preghiera, a cui la Cei invita a partecipare famiglie, associazioni e movimenti.

Sabato 3 ottobre alle 18, in contemporanea con la celebrazione solenne in piazza San Pietro a Roma presieduta da Papa Francesco (a cui porterà la propria testimonianza anche una coppia trentina, Lorena e Stefano Girardi), a Trento in cattedrale l’arcivescovo Luigi Bressan celebrerà la veglia, a cui sono invitate tutte le famiglie trentine. L’Arcivescovo invita anche coloro che non potranno partecipare a recitare una preghiera domestica in famiglia, posando sulla finestra di casa un lume acceso. La veglia rappresenta per le comunità e per le famiglie un momento importante di preghiera e di testimonianza di fede verso i padri sinodali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina