Uno Spazio in cui sentirsi accolti

Lo Spazio Ascolto Famiglia promosso dal Centro pastorale familiare e dalla Caritas diocesana (con sede a Trento presso il Centro famiglia e ad Arco presso il Cedas) accoglie singoli o coppie che vivono situazioni di difficoltà coniugali o che hanno vissuto l’esperienza della separazione e del divorzio. Qui, in un clima fraterno, viene offerto ascolto, confronto e orientamento (anche in una dimensione spirituale), considerando che spesso chi vive un disagio relazionale o una crisi familiare vive anche un senso di solitudine, disorientamento e incomprensione.

La prospettiva in cui ci si pone è quella del “farsi accanto” alla persona (o alla coppia) che soffre, per accompagnarla in un tratto del suo percorso di ricerca di senso. Lo Spazio Ascolto Famiglia è aperto a tutti, indipendentemente dalla loro scelta di fede.

Gli operatori sono dei volontari; benché chiamati a sostenere un percorso di formazione alla relazione d’aiuto e agli aspetti etico-religiosi, non hanno la pretesa di essere professionisti, ma persone che credono nella famiglia, con esperienza di relazioni familiari e, in alcuni casi, anche di sofferenze e difficoltà affrontate e superate.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina