d’anticipo

VELA La “barca dei re” a Torbole

Non fanno paura i Dragoni che, dall’8 al 10 ottobre, si muoveranno veloci nelle acque del Garda Trentino per l'Hans-Detmar Wagner Cup, organizzata dal Circolo Vela Torbole, in collaborazione con il Chiemsee Yacht Club.

Stiamo parlando infatti delle cosiddette barche dei re, progettate nel 1926 dal norvegese Johan Anker.

Il Dragone, che ha fatto parte del programma olimpico da Londra '48 a Monaco di Baviera '72, è una delle poche classi nelle quali la capacità regatistica prevale sul peso dell'equipaggio (di tre persone) e sulla prestanza fisica.

All'11ª Hans-Detmar Wagner Cup/2° Trofeo Antonio Bertamini parteciperanno circa 30 Dragoni, provenienti da una decina di Paesi, a cominciare da Germania ed Emirati Arabi Uniti.

ORIENTEERING Cartine e bussola a Calliano

Si scrive Calliano, si legge Mountain Bike Orientamento. Sabato 10 e domenica 11, il suggestivo borgo a nord di Rovereto farà da cornice al Campionato Italiano Middle e alla finale di Coppa Italia Long.

Organizzata dalla Gronlait Orienteering Team di Folgaria, la manifestazione diretta da Roberto Sartori vedrà al via decine di bike-orientisti, che dovranno avere una buona padronanza del mezzo meccanico e la capacità di interpretare rapidamente e con precisione le soluzioni che il tracciato disegnato da Ivan Gasperotti proporrà per raggiungere i diversi punti di controllo.

La due giorni sarà dedicata al solandro neocampione del mondo Sprint, Luca Dallavalle.

MOTOCROSS MXoEN Motocross of Nations a Pietramurata

Dopo il campionato del mondo con l'MXGP Trentino, il circuito “Ciclamino” del Moto Club Arco si appresta ad ospitare per la prima volta, sabato 10 e domenica 11 ottobre, l'MXoEN Motocross of Nations.

Tre sono le categorie – 85cc, 125cc e 250cc – nelle quali gareggeranno a Pietramurata i giovani piloti provenienti da tutta Europa, in lotta sia per il miglior risultato individuale che per il proprio Paese.

L'Italia dovrà difendere i titoli continentali conquistati lo scorso anno a Loket, nella Repubblica Ceca, in campo maschile e femminile, con la parmense Kiara Fontanesi (reduce dal quarto alloro mondiale di fila) e la bergamasca Francesca Nocera ancora favorite.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina