Dieci Comandamenti, una strada per i giovani

Mercoledì 14 ottobre prende il via alle 20.30 a Trento nella chiesa di San Lorenzo “Dieci Comandamenti”, il percorso per giovani dai 18 ai 35 anni che viene per la prima volta proposto in Trentino ma che in oltre 20 anni ha già toccato la vita di migliaia di persone e si è diffuso in circa 70 diocesi italiane.

L'itinerario di formazione alla fede, che prosegue ogni mercoledì per tutto l'anno e richiede una presenza costante, è curato da fra Andrea Cova e fra Massimo Lorandini, cappuccini, insieme ad una staff di respiro diocesano formata anche da sacerdoti, religiosi e religiose e alcune coppie di genitori. Questo percorso viene offerto come strumento formativo in cui l'approfondimento della fede cristiana segue le “dieci parole” di Dio, presentate come “le Sue istruzioni per la vita”.

“Il Decalogo diventa così un incontro con i parametri della vita – come usa dire don Fabio Rosini (direttore del Servizio Vocazioni della diocesi di Roma) che ha lanciato quest'iniziativa – favorisce la presa di coscienza del proprio bisogno di salvezza. I giovani partecipanti sono invitati ad una sapienza del cuore, non intellettuale, che passa per tutte le dimensioni del proprio essere”.

Per informazioni e iscrizioni: andreacova75@gmail.com e massimolorandini@gmail.com oppure 340.8028252.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina