Tre serate contro il gioco d’azzardo

L’Alleanza per la tutela e la responsabilità condivisa contro il gioco d’azzardo patologico, di cui il Comune di Trento è capofila, propone un ciclo di film, seguiti da discussione, per approfondire i rischi del gioco d’azzardo. L’appuntamento sarà al cinema Astra nelle serate del 14, 21 e 28 ottobre dalle ore 20.

Si partirà con il docufilm “Vivere alla grande” della Human Tree Production Audiovisive, già presentato al festival di Locarno, che approfondisce tramite svariate interviste il mondo dell’azzardo in tutte le sue sfaccettature. Sarà presente il regista Fabio Leli, ospite, nel pomeriggio, dell’Istituto Artigianelli.

Il 21 ottobre il film “Rischio due” tratterà l'argomento delle scommesse sportive, che coinvolge molti giovani della nostra città. Se ne parlerà con Alberto Faustini, direttore del “Trentino”.

La rassegna sull’azzardo si concluderà il 28 ottobre con “The rounders”, sul tema del poker. Sarà presente Filippo Candio, uno dei giocatori più famosi nella storia del poker italiano, che poco più di un anno fa ha deciso di lasciare il tavolo verde.

Per informazioni: Associazione Ama, tel. 0461.239640, e-mail: ama.azzardo@gmail.com.

L'iniziativa è promossa da Associazione Ama, Forum delle Associazioni Familiari del Trentino e quotidiano “Trentino”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina