L’Apas si racconta in otto pannelli

In vista dell’anniversario dei 30 anni di vita, che saranno celebrati con un convegno alla fine di ottobre, l'Apas – Associazione Provinciale di Aiuto Sociale – racconta il suo impegno per e con le persone detenute e i loro familiari con una mostra fotografica ospitata dal 12 al 23 ottobre nel foyer del Dipartimento di Giurisprudenza in via Rosmini a Trento.

La mostra, composta da otto pannelli fotografici, illustra la storia dell’Apas, che è nata nel 1985 per dare aiuto ai detenuti, alle persone uscite dal carcere e ai loro familiari. Ma racconta anche le vicende della cronaca a partire dagli anni ‘80 con la Casa Circondariale di via Pilati a Trento fino ad oggi, con il nuovo istituto ai Spini di Gardolo, inaugurato nel gennaio 2010. Immagini, articoli di stampa, documenti, manifesti e approfondimenti sull’ordinamento penitenziario sono i tasselli che illustrano il percorso compiuto dall'Apas in questi trent’anni, anche grazie al prezioso apporto degli operatori dipendenti e dei volontari che si sono succeduti nel tempo.

Una visita alla mostra oltre a consentire di approfondire la conoscenza dell'Apas può essere di stimolo a svolgere un’esperienza di volontariato presso l'associazione. Basta rivolgersi presso la sede in vicolo S. M. Maddalena, 11 a Trento,(tel. 0461.239200, e-mail info@apastrento.it).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina