Una settimana dedicata all’accoglienza

>

Far crescere nella nostra comunità la cultura dell’accoglienza. E’ questo che si propone la “Settimana dell’Accoglienza – insieme per generare valore sociale”, che prende il via oggi.

Promossa dalle associazioni e cooperative del Cnca, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza del Trentino Alto Adige con la partecipazione anche di enti pubblici e privati, fino al 18 ottobre propone in tutta la regione dibattiti, testimonianze, musica, poesia, film, incontri conviviali, letture, flash mob, fotografia, esperienze, cineforum, la Notte dei senza dimora in Piazza Dante a Trento, la Fiaccolata della solidarietà sulle nuove povertà.

Fra gli appuntamenti, segnaliamo l’incontro-dibattito con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera, e la scrittrice Mariapia Veladiano, lunedì 12 ottobrea Trento (Sala della Cooperazione, ore 20.30) e sabato 17 l’incontro “#emergenza #accoglienza #speranza” al Campo della Protezione Civile a Marco di Rovereto (a partire dalle 16.30).

Domani alle 11 in piazza S.Maria Maggiore a Trento sarà presente anche la nostra emittente Radio Trentino inBlu, che in diretta dalle 10,30 alle 11.30 darà voce alle cooperative e ai diversi enti promotori presenti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina