Accoglienza, don Ciotti: “Ogni cittadino tuteli i diritti dell’altro”

>

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della Settimana dell’accoglienza, promossa dalle associazioni e cooperative del Cnca, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza del Trentino Alto Adige, con la partecipazione anche di enti pubblici e privati.

“Insieme per generare valore sociale” è il tema su cui si concentra la riflessione, attraverso incontri, dibattiti e testimonianze.

Ieri sera nella Sala della cooperazione a Trento un folto pubblico ha seguito il dialogo sull’accoglienza tra la scrittrice Mariapia Veladiano e don Luigi Ciotti, fondatore del gruppo Abele e di Libera contro le mafie . Sentiamo un passaggio dell’intervista rilasciata da don Ciotti ai nostri microfoni. (ascolta qui sotto)

Si è concluso da poco il convegno “Quale nuovo welfare”, una tavola rotonda per riflettere su politiche coerenti con una visione di giustizia sociale e di partecipazione attiva delle persone e delle comunità.

Tra gli altri appuntamenti in programma per oggi, questa sera alle 20,30 al Teatro Valle dei Laghi a Vezzano verrà presentato il libro “Via dalla pazza guerra: un ragazzo in fuga dall’Afghanistan”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina