>
Torna La grande sfida, la manifestazione di sport, giochi e solidarietà, che si terrà sabato 24 ottobre alle 18,30 al palazzetto e alla piscina di Gardolo, a cui seguirà domenica un pomeriggio dedicato ai bambini al PalaTrento, ideata dall’Associazione Amici della solidarietà.
6 le squadre partecipanti, 54 i concorrenti in gara e 140 i volontari impegnati a preparare l’evento. Sono i numeri dell’evento giunto alla 12esima edzione.
Alla manifestazione sarà presente l’ Associazione “Oskar for Langtang” (Nepal)”, in memoria di Oscar Piazza, l’alpinista e soccorritore morto nel terremoto del Nepal. L’associazione sarà la protagonista di questa edizione de “La Grande Sfida” per spiegare sull’attività svolta a partire dal devastante sisma.
Tante le novità per questa edizione: la Grande Sfida tornerà dopo tanti anni in piscina e i giochi per la prima volta saranno comunicati alle squadre già oggi, per potersi allenare o dividersi gli incarichi cercando manovre per battere gli avversari; in tutte le altre edizioni i giochi venivano comunicati alla squadra solo 30 minuti prima dell’inizio.