Comune e Pat a confronto sul Not

>

E’ stato un confronto serrato quello che stamattina ha impegnato la Giunta provinciale e la Giunta Comunale nel salone nobile di villa Mersi.

Punto di partenza dello scontro è stato il progetto del NOT, il nuovo ospedale Trentino che la provincia vuole spostare da via al Desert (dove è previsto) a Mattarello.  

Ma i temi affrontati e i percorsi avviati sono stati molti di più: mobilità, sicurezza e area di Piedicastello. Nulla si è deciso ma nelle prossime settimane i singoli assessori e i tecnici delle due Amministrazioni proseguiranno l’approfondimento delle diverse questioni. L’incontro di stamattina è servito ad inaugurare un metodo di lavoro: il confronto tra le due Giunte non dovrà rimanere un fatto episodico ma avere una cadenza semestrale, in modo da verificare periodicamente lo stato di avanzamento dei progetti.

Sul Not in particolare  le due Giunte hanno condiviso l’opportunità di procedere ad un approfondimento istruttorio, da svolgersi tramite un apposito tavolo tecnico congiunto, in modo da valutare insieme tutti i fattori a favore della localizzazione in via al Desert o a Mattarello. E solo dopo prendere una decisione condivisa. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina