>
Mondo della cultura trentina in lutto per la scomparsa prematura dopo una lunga malattia di Davide Zordan. Aveva 47 anni. Da anni voce autorevole della vita accademica trentina, ricercatore alla FBK, teologo e presidente del festival internazionale Religion Today. Davide Zordan lascia la moglie Lucilla, il figlio Federico, i genitori Maria e Luciano, le sorelle Cinzia e Francesca. La camera ardente è stata allestita presso il Cimitero di Trento in via Giusti. I funerali verranno officiati domani, martedì 27 ottobre, alle ore 15 nella badia di San Lorenzo a Trent .
Davide era infatti anche un grande esperto di cinema e in questa veste è stato caporedattore della rivista Cabiria, critico cinematografico di Vita Trentina, come collaboratore dell’Aiartdi Trento. .
Anche l’Associazione Amici di Religion Today si stringe attorno al dolore dei familiari e degli amici raccogliendo scrivono in una nota “l’insegnamento che Davide ci ha dato con la sua capacità di accettare e apprezzare l’umanità propria e altrui senza pre-giudizi: l’invito, come scriveva qualche anno fa ad introduzione del catalogo del Festival, ad “un ‘allenamento’ alla diversità, a un rispetto per l’altro che non si limiti a mantenere le distanze di sicurezza, ma si nutra del desiderio di infrangerle. A costo di lasciarsi ferire.”
Il ricordo di Cecilia Salizzoni, presidente di Aiart