Vigolo Vattaro, consegnata la via Crucis dell’Ucai

>

Cerimonia di consegna questa mattina a Vigolo Vattaro delle opere originali di 14 artisti dell’Ucai Trento per la via Crucis, le cui vetrofusioni sono state donate alla chiesa della terremotata Rovereto sulla Secchia, in provincia di Modena.

I dettagli nel servizio di Diego Andreatta, direttore di Vita Trentina e Radio Trentino inBlu. 

[Da oggi le stazioni della via Crucis predisposte dagli artisti cattolici dell’UCAI per la chiesa di Rovereto sul Secchia, paese terremotate dell’Emilia, abbelliscono anche la cappella di Casa Santa Maria, a Vigolo Vattaro.

Un dono apprezzato anche dalla comunità emiliana, presente stamane con il vescovo di Carpi Francesco Cavina e il parroco di Rovereto don Andrea Vena, e  benedetto dall’Arcivescovo Luigi Bressan che ha sottolineato il legame fra il Trentino e la Chiesa di Carpi.  L’iniziativa è stata sostenuta dalla cooperazione trentina, come ha detto il presidente Giorgio Fracalossi e dalla Regione, rappresentata dalla presidente del Consiglio Chiara Avanzo.

Un evento per la residenza per anziani di Vigolo Vattaro, gestita da Kaleidoscopio ed elogiata dalla sindaca Michela Pacchielat, che gli artisti cattolici pensano di poter ripetere con un invito alle famiglie emiliane: nella loro chiesa intanto è prevista nei prossimi giorni anche la realizzazione di una resurrezione.

Nel corso della mattinata l’UCAI ha nominato socio onorario il maestro di coro Giuseppe Niccolini, figura di artista con la pittura e con la direzione musicale.]

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina