Un’agenda per lo sviluppo

Bolzano – Gli otto obiettivi del Millennio? Non sono stati del tutto raggiunti. In certi casi solo in minima parte. Il contributo altoatesino ad avvicinarsi alla meta è stato illustrato in occasione dell’evento “Per un futuro migliore”, organizzato la settimana scorsa a Bolzano dalla Provincia assieme al Centro missionario diocesano.

I Capi di Stato e di Governo, riuniti a New York all’Assemblea delle Nazioni Unite, hanno adottato il 25 settembre di quest’anno l’“Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”. Con questo nuovo programma l’ONU intende consentire alle persone di tutto il mondo di vivere una vita dignitosa, nonché promuovere la pace e creare un ambiente intatto, ispirando le proprie azioni a 17 “obiettivi di sviluppo sostenibile”.

Nell’ambito della manifestazione (presenti il vescovo Muser e il presidente Kompatscher) è stata data una retrospettiva sugli ultimi quindici anni di cooperazione allo sviluppo della Provincia autonoma di Bolzano e si è parlato delle prospettive future che si dovranno ispirare ai nuovi 17 ambiziosi obiettivi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina