Sicurezza sui bus, i sindacati chiedono più controlli

>

Sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico. Investire su una maggiore prevenzione e più efficaci controlli. I sindacati Filt Cgil Fit Cisl e Faisa chiedono subito un tavolo tecnico con Trentino Trasporti, forze dell’ordine, commissariato del governo, comuni di Trento e Rovereto e Provincia per affrontare la questione con concretezza. I sindacati chiedono, anche, che si acceleri nell’installare telecamere sugli autobus e che si torni ai tornelli nelle stazioni.

Negli ultimi anni si sono moltiplicati gli episodi di vandalismo e aggressione su treni e autobus; la situazione è complessa anche in molte stazioni.

“Dopo una lunga attesa e moltissime richieste finalmente dall’anno prossimo numerosi bus verranno dotati di telecamere. È positivo, ma non basta”. I rappresentanti dei lavoratori chiedono anche che si torni ad istallare i tornelli nelle stazioni “sempre più terra di nessuno”, per permettere l’accesso solo ai passeggeri dotati di biglietto.

Per completare un efficace sistema di controllo e prevenzione è necessario anche realizzare in tempi rapidi una centrale operativa dove far confluire in tempo reale le riprese registrate sui mezzi pubblici di trasporto. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina