Fondo di solidarietà, raccolti 107mila euro

>

A cinque mesi dall’avvio, il Fondo di solidarietà promosso dal Decanato di Trento per aiutare le persone in difficoltà economiche ha raccolto 107 mila euro, denaro che è frutto della collaborazione tra parrocchie, enti e privati cittadini. Le parrocchie di Trento che hanno aderito all’iniziativa hanno raccolto 34mila 800 euro, mentre dagli enti sono stati donati 47 mila 300 euro, di cui 31 mila dall’Ucid, l’Unione cristiana degli imprenditori dirigenti. 25 mila 300 euro arrivano invece dai privati.

Sono i dati resi noti oggi in esclusiva ai microfoni di Trentino inBlu dal decano di Trento don Corrado Prandi e da Gianni Benedetti, presidente dell’Istituto per il sostentamento del clero nonché coordinatore del comitato di gestione del Fondo.

Sono 77 le domande presentate, 38 da cittadini italiani e 39 da persone straniere; di queste ne sono state accolte 52. Per il momento sono stati distribuiti 38 mila euro a persone e famiglie in difficoltà, in particolare per aiutarle a far fronte all’affitto e alle spese condominiali.

Gianni Benedetti spiega il criterio con cui sono stati distribuiti gli aiuti economici. (ascolta qui sotto)

La raccolta prosegue. Sentiamo un appello del decano di Trento don Corrado Prandi. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina