Apas: 30 anni di attività in carcere

>

Apas a convegno nella giornata di oggi. L’associazione provinciale di aiuto sociale per i detenuti, gli ex-detenuti e i loro famigliari, festeggia i trent’anni di attività. E per l’occasione ha promosso una serie di iniziative di sensibilizzazione sul tema giustizia e detenzione. A conclusione del percorso di informazione oggi promuove l’incontro, presso la Sala conferenze della Fondazione Caritro a Trento. Un’intera giornata di dibattiti e confronti che ha preso il via alle 9 e terminerà alle 17.

Tra gli interventi più attesi in mattinata quello della dottoressa Caterina Iagnemma, dottoranda all’università di Teramo e collaboratrice del professor Eusebi, docente di diritto penale alla Cattolica. Il fallimento del sistema punitivo di oggi è il punto di partenza del suo contributo. La dottoressa Iagnemma (ascolta qui sotto)

Un focus sulla situazione carceraria oggi in Trentino ed in Italia e sui 30 anni di attività di Apas nei progetti di reinserimento è proposto in mattinata. Nel pomeriggio lo spazio sarà dedicato alla presentazione di esperienze concrete di iniziative alternative alla detenzione.   

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina