Se il taglio di capelli è solidale

Viene riproposto anche quest'anno, per iniziativa dei volontari dell'Operazione Mato Grosso, in collaborazione con l'Associazione DxD, l'evento solidale “Un taglio di capelli per dare…un taglio alla povertà”. L'idea, nata alcuni anni fa, coinvolge attivamente un gruppo di parrucchieri professionisti di alcune città del nord Italia e della città della Quercia, che domenica 8 novembre al Centro di Formazione Professionale A. Barelli di Rovereto si presteranno gratuitamente per l'intera giornata, dalle 9 alle 18, per un servizio di taglio e/o piega; ai clienti viene chiesta, a fronte del servizio, una libera offerta che verrà interamente devoluta all'Ospedale di Zumbahua “C. Benati”, a 3500 metri sulle Ande Ecuadoriane.

In questa struttura di 35 posti, inaugurata nel 1993, a servizio di 50 mila campesinos che vivono in una situazione di povertà estrema e precarietà sanitaria, l'attività chirurgica viene programmata in funzione della periodica presenza volontaria di alcuni medici ed infermieri italiani, tra questi anche professionisti di Rovereto. L'obiettivo è quello di dare continuità all'intervento medico specialistico, che, affiancandosi agli operatori ecuadoriani, prevede anche un lavoro costante di assistenza e prevenzione in un territorio di circa 800 km quadrati.

Per il taglio di capelli al salone del Centro A. Barelli di Rovereto (via dei Setaioli 5) non serve alcun appuntamento, basta presentarsi ed attendere il proprio turno. Per informazioni: info@associazionedxd.org, tel. 3473646930.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina