Expo, due giorni per salutare l’esposizione universale

>

Il Trentino saluta Expo Milano 2015. Oggi e domani dalle 15 alle 19 al Palazzo delle Albere e al Muse verrà organizzata una due giorni di laboratori e degustazioni, presentazioni in anteprima e progetti speciali aperti alla cittadinanza. Una festa dedicata all’alimentazione, agricoltura e sostenibilità del Trentino.

130 giorni di apertura, 43.586 visitatori, 255 ore dedicate a laboratori didattici e degustazioni, 20 aziende e 15 associazioni di categoria coinvolte. Sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato il progetto I territori per Expo che, in Trentino, ha trovato espressione nelle calendario di attività proposte dal 27 maggio al Palazzo delle Albere, per la prima volta aperto al pubblico dopo significativi lavori di restauro, al Muse di Trento, e al Mart di Rovereto. 

A Palazzo delle Albere nelle sale della mostra Coltiviamo il gusto sarà possibile visitare, sia sabato che domenica, gli ortidedicati alle colture agrarie tipiche locali.

La giornata di domenica avrà come momento centralela presentazione in anteprima, alle 17 negli spazi affrescati del secondo piano di Palazzo delle Albere, del libro Cibo di Andrea Segrè, presidente della Fondazione Edmund Mach. Il libro intende fare chiarezza sulla cultura alimentare del nostro paese.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina