Trento, catechisti a convegno

>

Sono circa 400 i catechisti parrocchiali chiamati a raccolta, domani, sabato 14 novembre, a Trento (Collegio Arcivescovile, dalle ore 14.30 alle 18.00) per il loro annuale Convegno diocesano.

Sono soprattutto mamme, nonne, ma ci sono anche alcuni papà. E non mancano giovani e giovanissimi che fanno da “spalla” agli adulti. Un piccolo fiume di volontari, che anima la catechesi settimanale nelle parrocchie trentine, soprattutto per la formazione ai sacramenti della cosiddetta “iniziazione cristiana”, in particolare Battesimo, Prima Comunione e Cresima.  

Da tutto il territorio diocesano arrivano all’appuntamento cittadino per riflettere sul tema: “Sono io, che parlo con te”… scoprire e raccontare il volto di Dio.

Il programma prevede la preghiera e il saluto iniziale dell’Arcivescovo Luigi Bressan (reduce dal Convegno ecclesiale nazionale di Firenze che termina quest’oggi)e la riflessione del vicario don Lauro Tisi: “La lettura del Vangelo per riscoprire la relazione con Cristo”. Seguirà lavoro guidato nei gruppi con indicazioni e consigli per leggere il Vangelo con i ragazzi.   

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina