>
Dalla Giornata della Carità al fascino dei presepi in allestimento a Rovereto; dai “buoni regali” presso i negozi Altr’Uso di Trento e Rovereto al concerto spettacolo “Il viaggio dell’Utopia” con il Coro Altreterre dedicato al dramma delle migrazioni in scena il prossimo 27 novembre al Teatro San Marco di Trento per arrivare al “Capodanno capovolto” che intende coinvolgere i giovani in un veglione diverso in compagnia delle persone che vivono situazioni di povertà.
E’ l’ampio calendario di iniziative proposte dalla Caritas diocesana in occasione dell’Avvento. Ai nostri microfoni il direttore Roberto Calzà (Ascolta audio qui sotto)
Fra i momenti più significativi la Giornata diocesana della Carità che da quest’anno si celebra in tutte le parrocchie del Trentino la prima domenica di Avvento, domenica 29 novembre. “Una giornata di riflessione, di preghiera e di condivisione”, ha spiegato l’arcivescovo di Trento mons. Luigi Bressan, stamane nel corso della presentazione nel ribadire il ruolo educativo della Caritas per far crescere e seminare nelle comunità il dono dell’amore verso chi vive situazioni di disagio. Ai nostri microfoni mons. Bressan aggiunge (Ascolta audio qui sotto)