Consultorio Ucipem, 50 anni in un libro

>

I primi 50 anni del Consultorio familiare Ucipem Trento diventano un libro, testimonianza non solo della storia dell’unico consultorio del privato sociale riconosciuto dalla Provincia di Trento, ma anche delle trasformazioni e delle problematiche che hanno interessato la famiglia trentina in questo mezzo secolo.

Il volume “Quadri di famiglia: cinquant’anni di Consultorio familiare Ucipem a Trento (1965-2015)”, curato dalla ricercatrice Monica Ronchini perla Fondazione Museo Storico di Trento, sarà presentato domani 1 dicembre alle 20.30 nella Sala Falconetto diPalazzo Geremia a Trento.

Nato nel 1965, il primo in Trentino e tra i primi in Italia, da 50 anni è un osservatorio dei mutamenti in atto nella società e nella famiglia trentina: dall’aumento di divorzi e separazioni, dalla crescita delle nuove forme di famiglia monogenitoriale, fino alle difficoltà che incontrano le coppie nella crescita dei figli. In questi cinque decenni, all’Ucipem si sono rivolte migliaia di famiglie, persone singole e coppie.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina