>
Si è aperto oggi a Riva del Garda il Festival della Famiglia, quarta edizione, dedicata al tema “la comunità educanti per il benessere sociale e la competitività dei territorio”, organizzato dall’Agenzia per la famiglia.
Ad aprire i lavori al centro congressi il presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi, l’Arcivescovo mons. Luigi Bressan e il sottosegretario del Ministero del lavoro e delle politiche sociali Franca Biondelli. Questo pomeriggio interverrà anche il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei.
Nelle sessioni di lavoro, relatori ed esperti discuteranno di come l’educazione possa diventare impegno collettivo, come si raccordano le politiche per il benessere familiare con quelle educative e, infine, se esista un nesso tra politiche per il benessere familiare e quelle per lo sviluppo.
Anche quest’anno il Festival della famiglia vedrà la partecipazione di circa 400 studenti delle scuole superiori trentine, di cui 140 saranno attivi protagonisti all’organizzazione degli intermezzi artistici del Festival.