8 dicembre, si celebra l’Immacolata Concezione

>

Domani, 8 dicembre, si celebra la solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, momento importante perla Chiesacattolica.

A 50 anni dalla conclusione del Concilio Vaticano II, domani a Roma, dopo l’anteprima” in Centrafrica lo scorso 29 novembre con l’apertura della Porta della cattedrale di Bangui, Papa Francesco darà ufficialmente il via all’Anno Santo della Misericordia con l’apertura della Porta santa in San Pietro e conla S. Messa alle ore 9.30.

 

Nella Diocesi di Trento, l’apertura avverrà nella domenica successiva, 13 dicembre.

In quella data, l’Arcivescovo Bressan aprirà una Porta della Carità a Trento presso l’Opera Bonomelli in Lung’Adige S. Nicolò, gestita dalla Caritas diocesana. L’appuntamento è alle ore 18.30per un momento di preghiera, con testimonianze di volontari e ospiti.

Un secondo momento, sempre a Trento, sabato 19 dicembre con l’apertura della Porta della Misericordia in cattedrale. Alle ore 15.30, dal Punto d’Incontro di via Travai, tradizionale luogo di accoglienza, partirà una processione verso la cattedrale dove, dopo l’apertura della Porta giubilare, è in programma una breve celebrazione penitenziale. Protagonisti saranno anche i giovani impegnati nella pastorale di strada.

Oltre alla cattedrale di San Vigilio,la Portadella Misericordia sarà aperta anche in altre chiese giubilari, individuate nelle zone pastorali della Diocesi di Trento.

Domani, in occasione della solennità dell’Immacolata alle 11,15 l’Arcivescovo mons. Bressan celebrerà la santa messa nella basilica di S.Maria Maggiore a Trento con il conferimento dei ministeri del Lettorato e dell’Accolitato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina