Natale, tutte le celebrazioni

>

Per il Santo Natale 2015, l’Arcivescovo di Trento presiederà domani, giovedì 24 dicembre, due S. Messe serali in Piana Rotaliana: alle ore 20.00 a Roverè della Luna, alle ore 21.30 a Nave san Rocco.

Il giorno di Natale, 25 dicembre, monsignor Bressan sarà in cattedrale per il solenne pontificale, con inizio alle ore 10.00. Nel pomeriggio, alle ore 17.00 guiderà, sempre in Duomo, i vespri solenni di Natale, con i canonici.

 

A Trento, il 24 dicembre,si rinnova la tradizione della S. Messa di mezzanottenell’atrio della stazione ferroviaria di piazza Dante.  «Da quarant’anni si celebra questa S. Messa  in un  luogo significativo per quanto riguarda il senso dell’esistenza come pellegrinaggio, quale una stazione ferroviaria”, ricorda don Rodolfo Pizzolli,  responsabile della Pastorale Sociale e Lavoro della Diocesi di Trento, settore che ne cura da sempre l’organizzazione. “Luogo significativo – aggiunge don Pizzolli, che presiederà la celebrazione  – anche per la povertà che vi si può incontrare  e che spesso lì cerca rifugio e calore e, infine, per ricordare tutte le persone che nella Santa Notte devono lavorare, o sono in difficoltà in questo Natale perché hanno perso il lavoro”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina