Scuola, novità in arrivo

>

La realizzazione dell’Istituto d’Arte Vittoria a Trento e la conferma, con inizio dal 2016, del progetto di ampliamento del Liceo Maffei di Riva del Garda. Sono questi due dei principali interventi inseriti nel nuovo aggiornamento del piano straordinario degli investimenti di edilizia scolastica, approvato oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Mauro Gilmozzi.

Scuole dell’infanzia. Regime invariato per le tariffe relative al prolungamento di orario per gli alunni nel prossimo anno scolastico. Questo in sintesi il contenuto di un provvedimento approvato oggi, dalla Giunta provinciale. Il provvedimento prevede inoltre agevolazioni tariffarie in relazione al numero dei figli appartenenti al nucleo familiare.

Metodologia Montessori. Dal prossimo anno verranno attivati nuovi percorsi nella scuola dell’infanzia e primaria. Le scuole in cui si effettuerà la sperimentazione sono: le Scuole dell’Infanzia equiparate G. B. Zanella” di Trento e “G. B. Chimelli” 1 di Pergine Valsugana, la Scuola dell’infanzia provinciale Rione Sud “Giardino incantato” di Rovereto e gli Istituti comprensivi Trento 6 e Rovereto Est.Il metodo Montessori, molto diffuso all’estero, è noto per aver formato molti personaggi di rilievo della società contemporanea e si fonda su una scuola che rispetta la creatività dei bambini promuovendo l’autonomia, l’autostima e la capacità di collaborazione

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina