Sanità, Flor: “Sono stufo di stare sulla graticola”

>

Sanità. “Lascio perché sono stufo di stare sulla graticola”. Così il direttore dell’Azienda sanitaria Luciano Flor ha motivato la sua scelta di lasciare il Trentino per andare a dirigere l’Azienda ospedaliera universitaria di Padova. Una decisione che arriva a poco più di due mesi dalla riconferma di Flor alla guida dell’Azienda per un secondo mandato.

La decisione è stata annunciata ieri dal presidente della Provincia Ugo Rossi. “Una scelta che rispettiamo – ha detto il Governatore – ma che non condividiamo nelle modalità con cui è stata esplicitata”.

Opposizioni all’attacco: “La giunta ha fatto una figuraccia” commentano i consiglieri delle minoranze.

E anche i sindacati ora chiedono un chiarimento e un confronto immediato: “Giunta e presidente si assumano le proprie responsabilità. Serve chiarezza. Le dimissioni del direttore Flor rischiano di rallentare ulteriormente l’attuazione del piano di miglioramento e la nuova organizzazione della rete ospedaliera”.

Luciano Flor rimarrà direttore fino a fine di febbraio. “Da subito inizieremo le procedure per la selezione del nuovo direttore”, commenta l’assessore alla sanità Luca Zeni.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina