Unioni civili, il ddl in aula

>

Unioni civili. Approda oggi in Senato l’iter del disegno di legge Cirinnà per regolamentare le unioni anche tra persone dello stesso sesso. Ma i tempi si allungano, in quanto i capigruppo hanno concordato di rinviare alla prossima settimana la discussione sulle pregiudiziali. La legge arriva oggi in aula dopo il patto trala Lega Nord, che ha ritirato quasi tutti i 5mila emendamenti presentati, e il Pd, che a sua volta ha ritirato l’emendamento “canguro”, norma che, se approvata, farebbe decadere tutte le altre proposte di modifica.

Intanto sabato a Roma si terrà il Family Day, contro il ddl Cirinnà.

Oggi chiudiamo il nostro approfondimento iniziato due giorni fa, in cui abbiamo dato voce alle opinioni dei parlamentari trentini sul ddl sulle unioni civili. Oggi sentiamo i commenti dei senatori Franco Panizza, del Patt, e di Sergio Divina, della Lega Nord. (ascolta qui sotto)

Sul nuovo numero del settimanale Vita Trentina da oggi nelle edicole, proponiamo un approfondimento sul tema delle unioni civili, con la nota dei vescovi del Triveneto e il parere del giurista trentino Andrea Nicolussi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina