Giovani e internet, tra rischi e potenzialità

>

Prende i via dopodomani 11 febbraio il mese dedicato alla sicurezza informatica con un doppio appuntamento: al mattino all’Istituto Artigianelli di piazza Fiera e nel pomeriggio al  Dipartimento della Conoscenza con un convegno dal titolo “Gioca la tua parte per un internet migliore!”.  Il percorso di sensibilizzazione priomuove un mese di dibattiti ricolti al mondo della scuola e laboratori sul rapporto dei giovani con i social media, tra rischi e potenzialità.

Contemporaneamente, si svolgerà anche di sicurezza in internet rivolta alle donne. Una serie di dibattiti aperti alle famiglie sotto il tema “Il crescere cyber delle ragazze”, con particolare riferimento alle adolescenti vittime della Rete. “Il tema – ha spiegato il vicequestore di Trento Tiziana Pagnozzi – si riferisce al fatto che i rischi potenziali della Rete, anche se colpiscono in egual misura i due generi, sono più deleteri per le ragazze adolescenti, perché il  bullismo in internet  va a toccare i punti fragili dell’aspetto fisico e psicologico delle ragazze rendendole vittime a livello più profondo”

In particolare è previsto l’incontro il 10 marzo al Teatro di Villalagarina.  con lo psicoterapeuta Alberto Pellai e con il difensore civico e garante dei minori  Daniela Longo  che da anni lavora su questi temi. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina