Nuovo vescovo, mons. Bressan: “Mons. Lauro, conto su di te”

>

L’Arcivescovo monsignor Luigi Bressan lascia il suo incarico dopo quasi diciassette anni di episcopato. Nominato arcivescovo di Trento il 25 marzo 1999, fece il suo ingresso in Diocesi il 30 maggio 1999.  Ora diviene Amministratore Apostolico fino all’ingresso del nuovo Arcivescovo; in seguito sarà Arcivescovo emerito. 

Così commenta la nomina del suo successore:

  

Cari fedeli,

                        E’ con gioia che ho accolto la nomina di  mons. Lauro Tisi a nuovo Arcivescovo di Trento. Egli è a tutti noto per il suo zelo e la profonda conoscenza della nostra Chiesa, cui si è sempre dedicato con instancabile e generoso impegno. Sono certo che con lui l’Arcidiocesi potrà proseguire e sviluppare i suoi carismi e continuare a dare un valido contributo alla costruzione del Regno di Dio.

            Siamo riconoscenti a Papa Francesco anche per questa scelta e ringraziamo mons. Lauro di avervi risposto con la fede che tante volte ci ha già testimoniato. Lo accompagniamo ora nella preghiera in questi due mesi di preparazione all’ordinazione episcopale e insieme invochiamo abbondanti benedizioni su di lui e su tutta la nostra Chiesa locale.

            Gli ho domandato di poter contare su di lui, anche in questo periodo di passaggio del mandato, come Delegato Generale, e mi ha assicurato tale collaborazione, nella piena disponibilità con cui abbiamo sempre operato insieme in questi anni. Ovviamente mi presto a offrire poi il mio contributo come “arcivescovo emerito”.

            Profondamente unito e grato a tutti voi, vi assicuro la mia  preghiera e chiedo anche la vostra affinché il Signore faccia fruttificare il seme da Lui sparso in terra trentina. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina