E fa subito tendenza

Un crescendo. Parte in sordina, subito dopo mezzogiorno, ma conquista ben presto posizioni, scalando la classifica. E resta ai primi posti fino a sera. “Lauro Tisi” fa tendenza su Twitter, mercoledì 10 febbraio.

Tanto che a un certo punto del pomeriggio (vedi l’immagine catturata dallo schermo) si piazza al 6° posto, prima di “New Hampshire”, lo Stato degli Usa dove è in corso la battaglia per le primarie dei partiti Repubblicano e Democratico, che vede in corsa personaggi che “bucano” lo schermo e raccolgono attenzione sui social network come Donald Trump e Hillary Clinton; e prima di un certo “Lorenzo Fragola”, non proprio uno sconosciuto, che la sera prima si è esibito con altri colleghi cantanti nella manifestazione canoro-televisivo-nazional-popolare più in voga del momento.

A battere “Lauro Tisi” gli hashtag “GiornoDelRicordo” e “RenziTiIndebita”: la memoria delle foibe, che ancora divide (come si è visto a Trento) e per ciò stesso sollecita a intervenire sui social; e un'espressione di facile e populistica presa, come l'accenno alle tasse, al debito italico e agli sprechi, veri e presunti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina