Un saluto “social”

Comunicati ufficiali e social network: così il Trentino ha salutato il nuovo vescovo.

Ugo Rossi, presidente della Provincia di Trento:

“Siamo certi che mons. Lauro Tisi saprà essere al fianco della comunità trentina, rappresentare un punto di riferimento spirituale e sociale e ricoprire l'incarico al quale è stato chiamato con professionalità e dedizione, incarnando i valori della nostra Autonomia, l'attaccamento alle radici e, al contempo, le nostre esigenze di apertura al mondo”.

Bruno Dorigatti, presidente del Consiglio provinciale:

“Di monsignor Tisi sono noti la grande umanità, la profonda cultura, l’impegno costante perché le persone recuperino nella nostra società una 'grammatica delle relazioni' basata sul rispetto e sull’ascolto dell’altro. Monsignor Lauro Tisi è uno di noi, e siamo sicuri che le istituzioni dell’autonomia potranno contare su un interlocutore attento e sensibile”.

Alessandro Andreatta, sindaco di Trento:

“Sono certo che, grazie alla sua profonda conoscenza della comunità trentina e all'esperienza maturata in qualità di vicario generale, monsignor Tisi sarà un interlocutore importante delle istituzioni e di tutta la comunità cittadina”.

Franco Panizza, senatore e segretario del PATT:

“È un'espressione genuina e autorevole della nostra comunità, una persona che ho avuto modo di apprezzare per la sua semplicità e la capacità di rapportarsi con il mondo dei giovani. Sono certo che sarà un sicuro punto di riferimento non solo per i fedeli della nostra Diocesi, ma anche per tanti laici che guardano con attenzione al messaggio e alla testimonianza della Chiesa".

Giulio Bonazzi, presidente di Confindustria Trento:

“Congratulazioni al nuovo arcivescovo di Trento mons. Lauro Tisi a nome dell'industria trentina. La nostra associazione è pronta a collaborare per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio”.

Franco Ianeselli, CGIL del Trentino:

“A monsignor Tisi gli auguri del mondo del lavoro perché il Trentino continui ad essere terra di inclusione”.

Carlo Daldoss, assessore provinciale (@DaldossCarlo):

Un caloroso augurio al nuovo #arcivescovo di Trento don Lauro Tisi

Donatella Conzatti, segretaria provinciale UPT Trentino Alto Adige (@DonaConzatti):

L'UPT conta su una comunanza d'intenti all'insegna del nuovo modo di essere popolari #NewUmanesimo

Mattia Civico, consigliere provinciale (@MattiaCivico)

Don Lauro Tisi nuovo arcivescovo di Trento. Sono felice. Uomo di Parola, di Ascolto, di Misericordia e Accoglienza. Grazie!

Alberto Faustini (‏@albertofaustini), direttore Alto Adige e Trentino

Con la scelta di don #LauroTisi @Pontifex_it sceglie la continuità e insieme il rinnovamento. Il nuovo #arcivescovo si prepara a stupire.

Piergiorgio Bortolotti, fondatore del Punto di incontro

La nomina di don Lauro Tisi a nuovo vescovo di Trento mi riempie di gioia perché ritengo si riconosca in quanto diceva don Tonino: «Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi».

A don Lauro le mie più sincere congratulazioni.

Centro Astalli

Auguri a don Lauro Tisi, nuovo arcivescovo di Trento! Insieme a credenti e a non credenti per una comunità che accolga .

Agesci Trentino Alto Adige

Papa Francesco ha nominato oggi il nuovo Vescovo di Trento, mons. Don Lauro Tisi. L'Agesci Trentino Alto Adige porge al nuovo Vescovo i suoi migliori auguri per il suo mandato di guida della Chiesa Trentina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina