Torna il Green Game

Curato dall'Appa (Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente) torna per le scuole secondarie del Trentino il gioco “Green Game”, basato sulla conoscenza del marchio Ecoacquisti Trentino e sul consumo sostenibile. Quest'anno, anche per le classi che non potranno partecipare, l'Appa mette a disposizione tutto il materiale informativo per avviare un percorso sul tema degli ecoacquisti in Trentino, così da rendere maggiormente consapevoli i ragazzi sull'importanza del consumo consapevole e del produrre meno rifiuti.

Sono previste sfide nel corso dell'anno scolastico che si svolgeranno negli istituti delle classi partecipanti che si iscriveranno per prime, a cominciare da una serie di domande sugli ecoacquisti, per passare ad un Crucipuzzle per trovare la parola esatta e infine la simulazione di una spesa vera e propria, su scaffali simili a quelli dei supermercati e prodotti più o meno sostenibili tra cui scegliere. La classe vincitrice sarà quella che avrà totalizzato più punti dal totale delle tre prove.

Il Green Game nasce con l'intento di sensibilizzare i ragazzi al consumo critico e responsabile, prediligendo tutte le volte che è possibile, prodotti sostenibili. Già proposto con successo negli scorsi anni, le classi che vi avevano partecipato saranno ricontattate per, eventualmente, prendere parte anche a quest'edizione. I premi per le classi vincitrici (è previsto anche un premio speciale )sarà un buono in denaro per viaggi d'istruzione con approfondimenti ambientali. Per le scuole che vogliono saperne di più basta contattare l'Appa su www.appa.provincia.tn.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina