M’illumino di meno in biclicletta

>

Oggi 19 febbraio giornata dedicata al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile. Anche quest’anno il Trentino aderisce all’iniziativa M’Illumino di meno, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e giunta alla 12esima edizione.  Com’è tradizione sarà spenta l’illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule scolastiche con eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio provinciale.

Nel capoluogo trentino dalle 18 alle 19 si spegneranno le luci sul Doss Trento, ma anche alla Torre civica e a palazzo Thun, mentre a Villazzano rimarrà al buio la facciata di Villa de Mersi.   

Ridurre gli sprechi, produrre energia pulita, preferire la bici, l’autobus o il car sharing all’automobile, fare la raccolta differenziata. Sono solo alcune delle buone pratiche che ognuno di noi può fare per ridurre il consumo di energia.  

Tra le novità di quest’anno è la candidatura della bicicletta al Premio nobel per la pace: alle 18 flash mob in piazza Duomo in sella alla propria bicicletta. con fanalini accesi. Ce ne parla Romina Baroni, collaboratrice del Dipartimento ambiente e territorio della Provincia autonoma di Trento.  (Ascolta audio qui sotto) 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina