Fumetti senza confini

“Il Fumetto non ha confini” è un’officina creativa che unisce preparazione teorica e pratica sulla tecnica del fumetto a un approfondimento sulla comunicazione non stereotipata dell’altro e dell’altrove. Un modo alternativo e immediato per raccontare le esperienze di cooperazione di comunità tra Trentino, Balcani, Vietnam e Mozambico.

Le iscrizioni al corso, promosso da Trentino con i Balcani Onlus, Gruppo Trentino di Volontariato e Consorzio Associazioni con il Mozambico in collaborazione con lo Studio d'Arte Andromeda e finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento, sono aperte fino al 1 marzo.

Durante il corso verranno forniti elementi per creare una sceneggiatura, uno storyboard e per scegliere le tecniche ed i materiali più adatti alla tensione narrativa. Verrà inoltre trattata la caratterizzazione dei personaggi e saranno visti strumenti quali la tridimensionalità, il chiaro-scuro, il lettering e la forma dei balloon, l’utilizzo degli inchiostri ed il colore.

E’ un’ulteriore sperimentazione artistica nata dal progetto “60 Storie”: una raccolta di esperienze personali di operatori, beneficiari, volontari, che in prima persona hanno contribuito alla realizzazione delle numerose iniziative promosse in Trentino, in Mozambico, nei Balcani e in Vietnam, raccontate nel sito www.60storie.com.

Il corso sarà di sette incontri nel mese di marzo. Tutti gli incontri si terranno il giovedì (ore 20-22) allo Studio d’Arte Andromeda, in via Malpaga, 17, a Trento. I due incontri del sabato (ore 10-12)si svolgeranno presso il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, in Vicolo S. Marco, 1, Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina