Nuova viabilità in zona Ghiaie, via alle procedure per l’appalto

>

Sono state avviate le procedure per l’appalto della nuova viabilità in zona Ghiaie, da via Fersina a via Degasperi, che andrà a sostituire la vecchia rete stradale, di larghezza inadeguata per il traffico a doppio senso di marcia.

L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova viabilità per circa 350 metri, con adiacente percorso ciclabile e pedonale tra via Fersina e la ferrovia Verona- Brennero, di un sottopasso ferroviario in sostituzione di quello esistente e di una nuova rotatoria su via Fersina in corrispondenza del palazzetto dello sport. Sono previsti inoltre l’allargamento e la rettifica della sede stradale di via Fersina/via Ragazzi del ’99 per uno sviluppo di circa 1.500 metri, tra lo svincolo di Trento Sud ed il torrente Fersina. Infine sarà realizzato un nuovo tratto – circa 300 metri – di percorso ciclopedonale in modo da garantire il proseguimento della ciclabile esistente accanto a via Fersina fino al nuovo parcheggio di attestamento in fase di realizzazione a Trento Sud.

L’importo complessivo del progetto è pari a 4.500.000 euro ammessi al finanziamento del Fondo Unico Territoriale della Provincia di Trento.

Si prevede l’inizio lavori nel 2017.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina