Elezioni comunali, si vota l’8 maggio

>

Elezioni comunali:  si voterà domenica 8 maggio. .

Il Presidente della Regione Ugo Rossi, ottenuti i necessari pareri delle Province e le intese con i commissariati del governo di Trento e Bolzano e con il Presidente della Corte d’Appello di Trento, ha firmato il decreto con cui viene ufficialmente fissata la data delle elezioni comunali di primavera.  

In Trentino sono interessati al voto amministrativo i 17 nuovi comuni trentini nati dai processi di fusione del 2014 e 2015: Altavalle, Altopiano della Vigolana, Amblar-Don, Borgo Chiese, Borgo Lares, Castel Ivano, Cembra, Lisignago, Contà, Dimaro Folgarida, Madruzzo, Pieve di Bono-Prezzo, Porte di Rendena, Primiero San Martino di Castrozza, Sella Giudicarie, Tre Ville, Vallelaghi, Ville d’Anaunia.

Le elezioni nel comune di Castel Ivano sono invece  subordinate all’esito dei due referendum consultivi, previsti per domenica 20 marzo, relativi all’aggregazione con i comuni di Ivano Fracena e Samone. In caso di esito favorevole alle aggregazioni, il comune di Castel Ivano non andrà ad elezioni nella tornata dell’8 maggio.

Gli eventuali turni di ballottaggio si terranno domenica 22 maggio. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina