Scuola, 1600 assunzioni in tre anni

>

Scuola. 1600 insegnanti saranno assunti nei prossimi 3 anni. Di questi, 900 arriveranno dalle graduatorie provinciali e da precedenti concorsi e complessivamente saranno 600 gli assunti dal nuovo concorso, tra vincitori – pari ai 477 posti di fabbisogno e altri 123 tra i candidati dichiarati idonei. Ulteriori 100 assunzioni saranno poi effettuate dalle graduatorie del concorso per lingua straniera alla scuola primaria e che sarà indetto entro dicembre 2016. E’ quanto prevede il piano delle assunzioni per il triennio 2016/2019 approvato oggi dalla Giunta provinciale. Contestualmente è stato anche indetto il nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado nelle istituzioni scolastiche della Provincia autonoma di Trento. “Con questo piano – ha detto il presidente Rossi – proseguiamo dunque sulla strada delle stabilizzazioni del personale docente, già avviata nei due precedenti anni scolastici, finalizzata al potenziamento dell’organico da destinare alle immissioni in ruolo, che ci porterà a dare risposte definitive a chi si trova nelle graduatorie provinciali, che saranno progressivamente esaurite”.

Possono partecipare al concorso gli aspiranti docenti non di ruolo, in possesso di abilitazione all’insegnamento e/o della specializzazione sui posti di sostegno conseguita entro la data di scadenza prevista dal bando.

L’aspirante docente deve presentare obbligatoriamente domanda online. La domanda è disponibile su Istanze Online del sito Miur dalle ore 17 del 7 marzo alle ore 17 del 6 aprile. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina