Al via il cicloconcorso “Trentino pedala”

>

Dopo le esperienze positive registrate in Tirolo e in Alto Adige parte anche in Trentino il cicloconcorso “Trentino pedala”.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle infrastrutture e ambiente – Servizio sviluppo sostenibile e aree protette, ha l’obiettivo di incoraggiare tutti i cittadini della Provincia autonoma di Trento ad utilizzare sempre più spesso la bicicletta per gli spostamenti quotidiani.

“Attraverso il concorso –  spiega l’assessore alle infrastrutture e all’ambiente Mauro Gilmozzi vogliamo contribuire a trasmettere il messaggio che andare in bicicletta porta con sé molteplici vantaggi: riduce l’inquinamento, migliora l’ambiente e soprattutto fa stare bene, da un punto di vista fisico, i cittadini. È un messaggio che rivolgiamo a tutte le fasce d’età – dai più piccoli agli adulti – e nei contesti più diversi, scuole, aziende, comuni, associazioni”. 

Il cicloconcorso “Trentino pedala” partirà il 18 marzo e si concluderà il 16 settembre 2016.

È rivolto ai comuni, alle aziende, alle associazioni, alle scuole e anche ai singoli cittadini. La sfida è quella di percorrere in bici almeno 100 chilometri, da marzo a settembre, registrando periodicamente sul sito www.trentinopedala.tn.it o l’APP “Trentino pedala” i chilometri percorsi. In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile saranno decretati i vincitori

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina