Amministrazione pubblica, Trentino in vetta

>

La qualità della pubblica amministrazione trentina è tra le migliori d’Italia. A pari merito con la vicina provincia di Bolzano, e seguita da Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta, il sistema della pubblica amministrazione nella nostra provincia si pone ai vertici della classifica nazionale e sopra la media europea. Fanalino di coda, purtroppo, il sud. È questo quello che emerge da un’analisi condotta dall’Ufficio studi della Cgia di Mestre.

L’Indice della qualità della pubblica amministrazione è il risultato di un mix di quesiti posti ai cittadini su qualità dei servizi pubblici, imparzialità e la corruzione.

“Da anni affermiamo il valore della nostra pubblica amministrazione – sottolineano i tre segretari generali di Cgil Cisl Uil del Trentino, Franco Ianeselli, Lorenzo Pomini e Walter Alotti – Non si può dimenticare che questo è possibile grazie all’impegno e alla professionalità dei 39mila lavoratori del pubblico impiego – incalzano i tre segretari – Se la pubblica amministrazione trentina è tra le migliori d’Italia questo punto di merito deve valere anche nell’ambito del rinnovo contrattuale”.

Come noto il lavoratori del pubblico impiego anche in Provincia sono senza contratto dal 2009. “Che fine ha fatto l’ipotesi di rinnovo contrattuale? – incalzano Ianeselli, Pomini e Alotti –. E’ ora e tempo di sbloccare la trattativa mettendo sul tavolo del confronto delle proposte eque sul piano economico e normativo”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina