L’ordinazione del vescovo Tisi: “Nessuno si senta escluso, non all’altezza, non necessario”

Con l’abbraccio dei giovani nel giardino dell’Arcivescovado e la promessa di ascoltarli e di avvicinare insieme il Vangelo, contro ogni paura e liberando i sogni più belli, si è aperta la cerimonia di ordinazione del nuovo vescovo di Trento, Lauro Tisi. Poi la processione fino a piazza Duomo, l’omaggio delle autorità dal palco allestito sul lato nord della Cattedrale, il saluto – in risposta – di Tisi: “diamoci fiducia reciproca per il bene comune” (discorso).

“Siamo tutti emozionati e lieti di poter partecipare a questo momento storico per la nostra Chiesa locale”, ha detto all'omelia l'arcivescovo Luigi Bressan (testo).

“Voglio iniziare insieme a voi questo cammino: nessuno si senta escluso, non all’altezza, non necessario; il bene non ha colore e ognuno può esserne protagonista. Ne ho avuto tante volte prova e non potrò che averne conferma”, queste le parole dell'arcivescovo Lauro nel suo primo intervento dopo il rito di ordinazione (testo integrale), prima dell'ultimo bagno di folla.

Una giornata vissuta intensamente dalla Chiesa e dalla comunità trentina.

https://youtu.be/E92ZEDioz3g
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina