d’anticipo

MOTOCICLISMO A Trento la “Benedizione delle Moto”

Domenica 10 aprile, in Piazza Fiera, si svolgerà alle 12 la tradizionale “Benedizione delle Moto”, che apre di fatto la nuova stagione di turismo e sport delle due ruote.

Organizzata dal Moto Club Trento, la manifestazione – giunta alla 18ª edizione – vedrà la partecipazione di oltre 6.000 centauri, provenienti da tutta Italia. Ai quali, prima della solenne benedizione impartita da don Daniele Laghi, consulente ecclesiastico del Centro Sportivo Italiano, si rivolgerà come sempre dal 1999, invitando alla prudenza e alla consapevolezza nella guida, monsignor Ettore Facchinelli, che il prossimo 4 dicembre compirà 91 anni, tanti quanti quelli del sodalizio motociclistico presieduto da Bruno Garzetti.

ATLETICA Ad Arco la 32ª Vivicittà

Domenica 10 aprile, ad Arco, sede sia della partenza (alle 10.30) che dell’arrivo (in massimo 80 minuti), torna l’iniziativa simbolo dell’Unione Italiana Sport Per tutti: Vivicittà.

Organizzata dall'Atletica Alto Garda e Ledro, in collaborazione con il Comitato Territoriale Trento dell'Uisp, la corsa agonistica di 12 km – caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale – è giunta alla 32ª edizione.

Oltre ai tesserati FIDAL, Uisp e degli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti, parteciperanno alla manifestazione podistica, su un percorso non competitivo di circa 5 km, anche le famiglie e i bambini.

VELA A Riva del Garda la Fraglia Cup

Domenica 10 aprile, a Riva del Garda, si disputerà la seconda tappa della 26ª Fraglia Cup, il Campionato Vela d'Altura Alto Garda 2016.

Organizzata dalla Fraglia Vela Riva, con il patrocinio del Coordinamento Altura della XIV Zona FIV, la regata – resa ancor più avvincente da alcune modifiche regolamentari – è riservata alle imbarcazioni a bulbo di lunghezza fuori tutto (LFT) non inferiore a sei metri, suddivise nelle classi ORC 0, 1 e 2.

La scorsa stagione si imposero “Mowgli” del timoniere rivano Franco Rossi nella R1, “Babbo 2” dell'altro skipper di casa Giorgio Vairani nella R2 e “Sydjylland” del torbolano Fabio Armellini nella Marblehead.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina