72 ore tra anziani e persone senza dimora

>

Ultime 24 ore di lavoro per i 200 giovani volontari impegnati in progetti di volontariato sociale a sostegno di persone in difficoltà. Si conclude domani alle 17 la 72 ore senza compromessi, la sfida lanciata dalla Caritas diocesana di Trento. I giovani, assieme a 18 profughi accolti in Trentino, si sono impegnati in 24 progetti in altrettante strutture di accoglienza del territorio.

Oggi siamo andati alla casa di riposo Margherita Grazioli di Povo, dove sono impegnate due ragazze trentine assieme a tre richiedenti asilo africani. Il gruppo si è impegnato ad assistere e tenere compagnia agli anziani ospiti della struttura e a sistemare aiuole, fiori e siepi del parco.

Sentiamo il responsabile del progetto Mariano Fedrizzi. (ascolta qui sotto)

Alla Casa Il Sentiero in via della Cervara a Trento, che si occupa di accogliere 16 uomini in difficoltà, sta lavorando un gruppo di sei giovani della Valfloriana, che si occupano del progetto “Ciak si gira. Il sentiero di azione”. Stanno montando un video di presentazione della struttura. Il gruppo si definisce “Domenegaton”. Sentiamo le testimonianze di Emil ed Elisa. (ascolta qui sotto)

La tre giorni si concluderà domenica con la messa al Seminario in Corso Tre Novembre a Trento, a cui seguirà un momento di festa e confronto.

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina