Dreier Landtag, oggi l’assemblea a Trento

>

Dal tema dei migranti e della chiusura della frontiera al Brennero, alle questioni relative ai trasporti e all’ambiente: di questo si discuterà oggi e domani nella dodicesima seduta congiunta del Dreier Landtag, che riunisce le assemblee legislative delle Province autonome di Trento e Bolzano e del Land Tirol, con il Land Vorarlberg e il Comune bellunese di Cortina d’Ampezzo in veste di osservatori. L’assemblea si tiene quest’anno a Trento, dopo essere stata ospitata del2014 aSchwaz e nel2011 aMerano.

Al palazzo della Provincia si riuniranno i 35 consiglieri provinciali di Trento, i 35 colleghi di Bolzano e i 36 membri del Tiroler Landtag, affrontando almeno 27 proposte di mozione, che intendono sostanziare in molti settori economici e sociali la collaborazione transfrontaliera tra i tre territori nei prossimi anni.

Si tratterà anche la questione dell’esodo di profughi verso l’Europa, con la mozione delineata a Brennero dai capigruppo dei tre territori il mese scorso.

I lavori del Dreier Landtag cominceranno alle ore 16.30 e saranno presieduti dal presidente del Consiglio provinciale di Trento, Bruno Dorigatti. Al suo intervento seguiranno quelli dei colleghi presidenti Thomas Widmann (Bolzano), Herwig Van Staa (Innsbruck) e Harald Sonderegger (Bregenz).

Ad avviare i lavori mercoledì sarà il presidente Rossi con una relazione riferita all’operatività del Gect Euregio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina