Ma non chiamatela “gita”…

L’associazione Trentino con i Balcani ha organizzato, tappa per tappa, il viaggio d’istruzione di tre classi del “Da Vinci” di Trento

Un viaggio di istruzione in Bosnia. E’ quello che ha organizzato il Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Trento coinvolgendo una sessantina di ragazzi di tre quarte classi delle sezioni E, F e C (la testimonianza di uno di loro viene proposta in queste pagine). Un viaggio pensato e studiato con mesi d’anticipo e che ha comportato settimane di preparazione grazie alla collaborazione con l’associazione Trentino con i Balcani onlus che ha organizzato, tappa per tappa, l’itinerario. L’associazione (www.trentinobalcani.eu), la cui azione è sostenuta dalla Provincia di Trento, promuove progetti di sviluppo locale in vari settori.

“Conoscere la Bosnia e visitare Sarajevo – afferma Paola Filippi che insieme a Serena Vecchietti ha accompagnato il gruppo – ha permesso ai giovani di approfondire la conoscenza di eventi che hanno segnato gli anni più recenti della storia europea, anche la nostra. L’incontro con i giovani di altri paesi, gli scambi giovanili, la conoscenza di diverse realtà, sono un fondamentale valore aggiunto per i giovani di questo millennio”.

I ragazzi sono stati guidati da un affiatato gruppo di prof: Sandro Bertoni, Nicola Dalessandro, Francesca De Tomas, Adriana Colombini, Sandro Innocenti e Nicolino D’Alonzo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina